Vi raccontiamo

la nostra storia

Le nostre competenze fondano le proprie radici negli anni ’50, quando il nostro fondatore Franco Ferretti  aprì la sua piccola bottega.
Così a fine anni ‘80 abbiamo realizzato il primo stabilimento integrato, partendo dalla produzione del cartone ondulato e poi trasformandolo in scatole per i tuoi prodotti.
A fine anni ‘90 abbiamo deciso di aprirci al mercato Italia e creare Cart-One diventando così tra le prime aziende di packaging in cartone ondulato d’Italia.
Nel 2005 abbiamo aggiunto creato un altro stabilimento in Casale di Mezzani con l’installazione di un secondo ondulatore, il più grande d’Europa e del mondo.
Con l’inizio del nuovo millennio ci siamo aperti al mercato europeo ed oggi siamo parte del network Blue Box Partners
Siamo da sempre orientati alla crescita, abbiamo rafforzato la nostra competitività e portato avanti idee e progetti che la rappresentano, investendo in ciò in cui crediamo:

Sostenibilità

Ogni imballo è realizzato utilizzando materie prime certificate e riciclabili. Utilizziamo con attenzione le risorse energetiche necessarie evitando sprechi e controllandone il consumo.

Ricerca

Studiamo ed esploriamo nuove soluzioni per i nostri clienti, realizzando imballaggi che anticipano i cambiamenti del mercato.

Innovazione e formazione

Ogni anno investiamo circa il 10% del fatturato in formazione, tecnologia e innovazione dei processi di produzione.

60

anni di esperienza

70.000

mq coperti

986k

kwp di energia da fonti rinnovabili

585

clienti

Questa la

nostra mission

Offrire soluzioni d’imballo innovative, altamente performanti e di ottima qualità.

VISIONE

Creare la scatola perfetta per ogni singolo cliente.

VALORI

Crediamo nelle persone e nel loro potenziale, perché la grandezza di un’azienda dipende dalla competenza e professionalità di ognuno dei nostri collaboratori. Abbiamo ottenuto risultati importanti e siamo in continua crescita grazie all'impegno e alle competenze di ogni singola persona che lavora con noi.

Crediamo che un’azienda debba portare benessere: alle persone, al territorio e all'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di creare un percorso per crescere in maniera sostenibile, andando oltre la mera logica del profitto realizzando progetti per donare alle generazioni future un mondo sano.

Crediamo nel rispetto dell’ecosistema, per questo c’impegniamo ogni giorno a rendere la nostra azienda sempre più sostenibile investendo in innovazioni di processo e formazione con particolare alla creazione di sistemi organizzativi nel rispetto del business e preservando l’ambiente.

CART-ONE

Cart-One è la società nata dalla joint-venture tra Sandra e Antonio Sada & figli.

Gli investimenti e le scelte di business fatti negli ultimi decenni assicurano lo stesso livello di prodotto e di servizio in tutti e 5 gli stabilimenti produttivi d’Italia.

Cart-One è partner BlueBox e garantisce professionalità e alti standard qualitativi in tutta Europa: dall’ideazione, all’implementazione, fino alla consegna degli imballi realizzati su misura per ogni singolo cliente.

Blue Box