Premio sviluppo sostenibile

Questa settimana si è aperta con un importante appuntamento ed il ritiro del premio al progetto la responsabilità sociale d’impresa a cui Sandra S.p.A. ha partecipato insieme ad altre 53 imprese del territorio emiliano-romagnolo sul tema dello sviluppo sostenibile suddivise in quattro le categorie tematiche: impresa per la scuola, per l’occupazione, per l’ambiente, per la qualità della vita.

La premiazione si è svolta presso la Sala polivalente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, a Bologna, e sono stati selezionati 19 progetti e fra questi sono stati scelti poi i vincitori.

sandraspa_-premio-responsabilita-sociale-dimpresa-2016

 

Il progetto “Safe Circle”, presentato da Sandra, è un progetto che affronta il tema della salvaguardia della salute dei propri collaboratori e delle loro famiglie, promuovendo la prevenzione dei rischi negli ambienti domestici e in itinere, con una azione formativa che li accompagna dal luogo di lavoro alla vita privata, favorendo il miglioramento delle condizioni di sicurezza delle abitazioni e la riduzione degli infortuni domestici.

Grazie a questo progetto, Sandra S.p.A. si è aggiudicata il primo premio per la categoria “L’impresa per la qualità della vita” ritirato dai nostri rappresentanti.

Questo progetto é stata anche un’occasione per ricordare i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile, inseriti nell’Agenda 2030 dall’ONU, che è stata sottoscritta da 193 paesi, tra cui l’Italia, il 25 settembre 2015, a cui noi di Sandra facciamo riferimento.

 

sanraspa_17-obiettivi-onu-ecosostenibilita

 

E’ stato un vero piacere per noi poter partecipare alla seconda edizioni di questo progetto e vogliamo condividiamo con imprese ed aziende il documento per “vedere in un altro modo” gli obiettivi sullo sviluppo sostenibile.
Buona lettura

SANDRA