Riciclo aperto 2013

É possibile scoprirlo dall’11 al 13 aprile alla nuova edizione di Riciclo Aperto, l’evento organizzato da Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – in collaborazione con Assocarta, Assografici, Federmacero e Unionmaceri e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che da 12 anni “apre le porte” della filiera cartaria a cittadini, scuole, istituzioni, media, operatori del settore e a tutti gli interessati. L’edizione 2013 coinvolgerà 96 impianti della filiera del riciclo di carta e cartone – tra piattaforme di selezione del macero, cartiere e cartotecniche – su tutto il territorio nazionale. Nella Regione, gli impianti che hanno aderito sono 9, distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

L’iniziativa si rivolge alle scuole e agli studenti di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni in tema di ambiente e rifiuti perchè si possa concretamente aspirare a vivere in un mondo più pulito.

Nella giornata di  Giovedì 11 Aprile Scatolificio  Sandra apre le porte a 50 ragazzi di  una scuola della provincia. Una visita guidata che segue il percorso  della carta e del cartone all’interno  di una realtà  integrata.

SANDRA