RicicloAperto 2017

Anche quest’anno Sandra S.p.A. ha partecipato all’evento di RicicloAperto edizione 2017, realizzato da Comieco per informare sulla raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone attraverso 111 impianti, distribuiti su tutto il territorio nazionale dal 26 al 28 aprile 2017, che hanno l’obiettivo di far conoscere e mostrare le varie fasi del ciclo del riciclo.

 

L’evento è nato in collaborazione con la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici, AISA e con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Anci, Fise Assoambiente, Fise Unire, Unirima e Utilitalia.

 

Questo appuntamento che si rivolge a studenti e cittadini è ormai un appuntamento importante dal 2001 che ha permesso ad oltre 500.000 visitatori di vedere da vicino ogni tappa della raccolta dei materiali a base cellulosica.[/vc_column_text]

L’obiettivo è far scoprire il valore industriale del riciclo, le professionalità che ruotano attorno alla filiera e le tecnologie a supporto di questa aree per mostrare dal vivo come vengono effettivamente riciclati carta e cartone e far comprendere a tutti l’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata.

 

In questa occasione Sandra ha ospitato due classi della scuola primaria, la 3B e la 3C, dell’Istituto T. Righi, di Poviglio (RE): i bambini hanno preso parte ad attività interattive che hanno permesso un percorso all’interno dell’azienda, seguendo il ciclo del riciclo.

 

E’ stato un piacere per Sandra ricevere i ringraziamenti da parte della direzione dell’evento Comieco (link al PDF lettera ringraziamento Comieco): crediamo nel rispetto dell’ambiente e vogliamo sensibilizzare il territorio anche attraverso la formazione dei bambini di oggi che potranno essere futuro dei collaboratori.

 

In attesa dell’edizione del 2018, è possibile vedere alcune immagine di RicicloAperto del 2017 da tutta Italia sul sito Comieco.

 

Alla prossima edizione!

[/vc_column][/vc_row]

SANDRA