Sostegno all’iniziativa “Dona una Spesa 2016”

Dona una Spesa“, iniziativa territoriale promossa dal Forum Solidarietà. Sabato 14 maggio, infatti, torna in tutti i supermercati Conad di Parma e provincia la raccolta alimentare Dona una spesa. Più di 300 i volontari coinvolti fra i quali AUSER, MOICA e gli operatori del Consorzio di solidarietà sociale.

Il cibo donato arriverà nelle case di chi ha bisogno attraverso l’attività dei tre market solidali Emporio Parma, Emporio Valtaro, Emporio Valparma, della Caritas di Parma e Fidenza e di alcune associazioni vicine alle famiglie del loro intorno.

Noi di Sandra S.p.A. siamo fieri di aver contribuito al realizzarsi di questa iniziativa, donando alcune scatole per lo stoccaggio dei prodotti raccolti.

Inoltre, la squadra che sostiene l’iniziativa è molto più ampia e comprende, oltre naturalmente a Conad Centro Nord, anche  la Flexopack che ha messo a disposizione shopper da distribuire a chi farà spesa, e tutti gli attori di Parma non spreca fra cui Forum Solidarietà che la coordina e Fondazione Cariparma. La piattaforma solidale è nata per recuperare e ridistribuire i prodotti non conformi o prossimi alla scadenza e le eccedenze alimentari in genere, coinvolgendo a vari livelli la filiera alimentare, dalla produzione al commercio.

SANDRA