/  INNOVAZIONE / INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO

Innovazione di prodotto e di processo

Crediamo nell’importanza di restare sempre al passo con i tempi, per rispondere con efficacia alle richieste dei nostri clienti. Ecco perché investiamo molte risorse in ricerca e sviluppo, oltre che nel costante aggiornamento tecnologico.

Sandra - Immagine - Innovazione - Robot

/  INNOVAZIONE / INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO

Innovazione di prodotto

L’imballaggio oggi non è più solamente un prodotto industriale che serve al trasporto delle merci. È diventato a tutti gli effetti uno strumento di marketing per le aziende: un oggetto che dà valore aggiunto e riconoscibilità al brand, influendo sulla qualità percepita del prodotto finale agli occhi del consumatore. Per questo crediamo sia importante lavorare in sinergia con i nostri clienti, per trovare soluzioni sempre più innovative ed efficaci alle loro esigenze.

Come riusciamo a stare al passo con le loro necessità? Investiamo ogni anno una parte importante del nostro fatturato in tecnologia, ricerca e sviluppo. Oltre al miglioramento dei macchinari, studiamo soluzioni innovative, sperimentiamo nuovi prodotti e ottimizziamo i processi aziendali per garantire un servizio di qualità con un impatto minimo sull’ambiente.

Sandra - Immagine - Stabilimento - Ondulatore

/  INNOVAZIONE / INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO

Innovazione di processo

Negli ultimi decenni le macchine dell’industria di trasformazione si sono sempre più evolute in velocità, performance e qualità di stampa, aprendo nuove possibilità al mondo del packaging. Ecco perché investiamo importanti risorse nel costante aggiornamento tecnologico.

In tutti i nostri stabilimenti riusciamo a gestire l’intero processo produttivo, con macchine e tecnologie specifiche per ogni fase di lavorazione.

Possediamo due ondulatori di ultima generazione per ottenere fogli di cartone ondulato con le caratteristiche e le dimensioni più idonee. In particolare il modello presente nel sito produttivo di Mezzani, con una luce di 3.350 mm, è il più grande in Europa e nel mondo.

All’interno del reparto scatolificio abbiamo sia centri stampa che fustellatori piani e rotativi in grado di lavorare fino a 7 colori in HD e capaci di rispondere alle più svariate richieste di grafiche e dimensioni.

Disponiamo di Casemaker di ultima generazione, partendo da un foglio di cartone ondulato steso, sono in grado di ottenere una cassa di cartone americano assicurando la presenza di zero rifili sul prodotto oltre a qualità e tolleranze di allestimento paragonabili a quelle di un astuccio in cartotecnica.

Nel nostro parco macchine sono presenti infine piegaincolla, plotter da taglio, plotter di incollaggio moderni e veloci, che ci consentono di differenziare la gamma dei prodotti offerti e assecondare qualsiasi tipo di esigenza.