/NEWS

Sandra in prima linea per la campagna le “4.000 facce di Melinda”

01-09-2019
Categoria: PROGETTI SPECIALI

Sandra - Immagine - News - Melinda

Siamo orgogliosi di aver collaborato alla realizzazione del packaging per la campagna promozionale le “4.000 facce di Melinda”: 4.000 i frutticoltori del Consorzio della Val di Non che hanno dato la disponibilità, 1.000 gli scatti ai volti e tutti accompagnati da una frase diversa.

“Fin dal momento in cui gli uomini di Melinda ci portarono a conoscenza del progetto, capii quanto fosse straordinario. – dichiara Fausto Ferretti, Amministratore Delegato di Sandra Spa – Dare un viso a ciascun imballo è un’idea geniale. Provo a immaginare quanto possa essere stimolante ed emozionante potersi rivedere nei punti vendita per ciascun frutticoltore. Realizzare in modo industriale tale progetto è stata un’opera immensa. Penso che la riproduzione di immagini abbinate ad altrettanti slogan così numerosi non fosse mai stata realizzata prima d’ora. È stata un’esperienza che ha messo a dura prova l’intera filiera: Melinda, la nostra intera organizzazione e i nostri fornitori di tecnologie, con una menzione speciale a Barberán s.a. per il supporto sulla componente software del dato variabile. Uno straordinario esempio di lavoro di squadra che ha registrato uno splendido risultato e in tempi record.

Il nostro team tecnico è stato in grado di gestire la complessità del dato variabile, l’ottimo livello della definizione di stampa, la ricercatezza della resa cromatica mantenendo al contempo una produttività eccellente.

È stata utilizzata una piattaforma di stampa altamente innovativa, con tecnologia digitale single-pass post-print, in grado di lavorare in esacromia (Ciano, Magenta, Giallo, Nero, Arancio e Viola) e capace di realizzare grafiche sempre diverse attingendo da un data base di 1000 record (una base fissa e tre variabili).

In tempi rapidissimi sono stati prodotti circa 1 milione di packaging nel più totale rispetto per l’ambiente e di tutte le normative di sicurezza, essendo le confezioni completamente riciclabili nella catena della carta e idonee al contatto con gli alimenti.

Questa iniziativa è l’espressione della nostra identità: orientamento al cliente, innovazione e tecnologia di alto livello, esperienza, know-how e massima produttività.