SANDRA S.p.A.
Via del Lavoro, 2
San Polo di Torrile
Parma -Italia
/SICUREZZA E QUALITÀ / SICUREZZA ALIMENTARE
Sicurezza alimentare
La sicurezza fa parte del nostro DNA. E dato che la maggior parte dei nostri imballi sono creati per il settore alimentare, soprattutto gli imballi a contatto diretto destinato al settore ortofrutta, siamo abituati a garantire un prodotto sicuro, idoneo al contatto con gli alimenti. Inoltre abbiamo sviluppato pratiche produttive virtuose per prevenire e gestire i rischi di contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche.
Applichiamo le regole e le linee guida delle GMP – Good Manufacturing Practices – per garantire che i prodotti siano fabbricati secondo specifici standard di qualità e sicurezza alimentare. In questo modo riduciamo al minimo i rischi associati all’utilizzo di prodotti non idonei o addirittura pericolosi per i consumatori finali.
Per i nostri imballi, utilizziamo materie prime sicure e certificate. Per le nostre stampe in tecnologia flexo utilizziamo inchiostri a base d’acqua, e per le stampe digitali inchiostri UV “low migration” conformi ai requisiti più stringenti della Swiss Ordinance.