/SICUREZZA E QUALITÀ / SICUREZZA ALIMENTARE

Sicurezza alimentare

La sicurezza fa parte del nostro DNA. E dato che la maggior parte dei nostri imballi sono creati per il settore alimentare, soprattutto gli imballi a contatto diretto destinato al settore ortofrutta, siamo abituati a garantire un prodotto sicuro, idoneo al contatto con gli alimenti. Inoltre abbiamo sviluppato pratiche produttive virtuose per prevenire e gestire i rischi di contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche.

Sandra - Immagine - Sicurezza alimentare

Applichiamo le regole e le linee guida delle GMPGood Manufacturing Practices – per garantire che i prodotti siano fabbricati secondo specifici standard di qualità e sicurezza alimentare. In questo modo riduciamo al minimo i rischi associati all’utilizzo di prodotti non idonei o addirittura pericolosi per i consumatori finali.

Sandra - Immagine - Stabilimento

Per i nostri imballi, utilizziamo materie prime sicure e certificate. Per le nostre stampe in tecnologia flexo utilizziamo inchiostri a base d’acqua, e per le stampe digitali inchiostri UV “low migration” conformi ai requisiti più stringenti della Swiss Ordinance.